Sanremo: il ritorno di Ornella Vanoni tra ironia, risate e carciofi
Top

Sanremo: il ritorno di Ornella Vanoni tra ironia, risate e carciofi

Ornella Vanoni sul palco di Sanremo canta 4 brani famosi del suo repertorio. Con Amadeus e Morandi battute e risate, le hanno dato un bouquet di carciofi e non dei fiori.

Sanremo: il ritorno di Ornella Vanoni tra ironia, risate e carciofi
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Febbraio 2023 - 00.57 Culture


ATF

di Irene Perli

Ha voluto da Amadeus i carciofi di Sanremo perchè sono più buoni di quelli di Milano. Poi accompagnata dai conduttori si è esibita in alcune sue memorabili esecuzioni.

Come Cenerentola, anche Ornella Vanoni a mezzanotte ritorna a casa, sul palco dell’Ariston. La signora della musica italiana è subito acclamata dal pubblico.

Intona le note di “Vai Valentina”, richiesta da Amadeus, con una disinvoltura ed un’eleganza degna del suo calibro artistico. È il turno di Morandi che si fa avanti e chiede di cantare “L’appuntamento”. Seguono poi “L’eternità” e “Una ragione di più”. In pochi secondi la Vanoni fa riaffiorare emozioni passate, continuando a far innamorare tutte le generazioni all’ascolto.

L’uragano Ornella Vanoni travolge l’Ariston. L’artista, 88 primavere sfacciatamente portate, canta alcuni dei suoi successi partendo da Vai Valentina, passando per L’appuntamento e concludendo con un medley tra Eternità e Una ragione di più.

Trova anche il tempo di un paio di siparietti con i due conduttori. «Dov’è Gianni?», chiede ad Amadeus. «Lui non sta mai fermo, corre, va al bar, poi in camerino, va a parlare con Chiara», le risponde lui. «Sono già stanca», chiosa la cantante che poi chiede dove siano i carciofi che ha chiesto prima di venire all’Ariston e quando Ama le porge un mazzo lei replica. «Solo dieci? Siete un po’ tirchi. Qua sono buoni, a Milano fanno schifo».

Si rivolge anche a Fedez (protagonista involontario della serata): «lo voglio conoscere perché gli devo parlare. Ho una storia importante che riguarda lui».

Native

Articoli correlati