Will, da Sanremo Giovani 2022 al palco dell'Ariston
Top

Will, da Sanremo Giovani 2022 al palco dell'Ariston

Esordio al Festival di Sanremo 2023, partecipa con il brano "Stupido".

Will, da Sanremo Giovani 2022 al palco dell'Ariston
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 13.04 Culture


ATF

Will, pseudonimo di William Busetti, noto anche come Will Buse è un cantautore italiano. Inizia la sua carriera nel 2019 iniziando a pubblicare le prime canzoni su YouTube. 

Il 14 febbraio 2020 pubblica il singolo di debutto Rosso, a cui fanno seguito i singoli Prima sera e Fiori nel deserto. Nel settembre 2020 partecipa alla quattordicesima edizione di X Factor, eliminato però nella fase Bootcamp. 

Tuttavia, l’inedito proposto alle audizioni, Estate, viene successivamente certificato disco di platino. Il brano, scritto sulla base del brano Someone You Loved di Lewis Capaldi, era stato inizialmente pubblicato nel giugno 2019, ma è stato rilasciato ufficialmente il 17 dicembre 2020. 

Dopo aver firmato un contratto discografico con la Capitol Records, pubblica l’EP di debutto Chi sono veramente, da cui viene estratto il singolo Più forte di me

Prima partecipazione al Festival di Sanremo, a novembre 2022 è uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2022, riesce a qualificarsi tra i primi sei con il brano Le cose più importanti, che gli ha permesso di partecipare al 73° Festival di Sanremo con il brano Stupido

(a cura di Francesca Anichini)

Native

Articoli correlati