Sanremo prima serata: la classifica dei brani secondo la critica
Top

Sanremo prima serata: la classifica dei brani secondo la critica

Ultima posizione per Grignani, stupisce invece Leo Gassman in vetta alla lista stilata dagli analisti.

Sanremo prima serata: la classifica dei brani secondo la critica
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 17.04 Culture


ATF

Dopo aver ascoltato i primi artisti in gara la scorsa sera, gli analisti hanno stilato una lista dei possibili vincitori. Vediamola nel dettaglio:

In ultima posizione con un punteggio di 3,5 si trova Gianluca Grignani, che per la settima volta sale sul palco dell’Ariston portando il brano “Quando ti manca il fiato”, che, secondo gli analisti, riuscirà a conquistare il Premio della Critica. Viene paragonato ad un poeta maledetto, dopo aver preso parte alla gara di Sanremo per ben sei volte e non aver raggiunto nemmeno una volta l’ambito podio. Nel 1995 ha partecipato al festival, per la prima volta, con il famoso brano “Destinazione Paradiso”, mentre la sua ultima apparizione prima dell’edizione di quest’anno, risale al 2015 con il brano “Sogni infranti”.

 Si prosegue con Mara Sattei, con 5 punti passando poi al duo Colapesce Dimartino e Madame, in classifica con 6 punti parimerito.

Si distanziano di tre punti Ariete e i Coma Cose con 9

Doppia cifra –10– per Marco Mengoni, leader della classifica dopo la prima serata e favorito dai bookmaker per la vittoria finale e Giorgia che vede il trionfo a 12

18 punti per Levante e Rosa Chemical, 20 per Elodie, Anna Oxa e Ultimo

Con un punteggio di 30 troviamo parimerito Tananai, Leo Gassman e i Modà. L’unico ad essersi già esibito di questo trio di artisti è il giovane Gassman il quale, con la sua quinta posizione nella classifica provvisoria, ha stupito molti. Lui stesso nella conferenza stampa ha parlato di una “posizione inattesa” e ha aggiunto: “mi sento onorato a salire sul palco con tanti artisti. Sto vivendo un bellissimo film, sto vivendo in un bellissimo libro e cerco di interagire con tutti i personaggi del libro. Ieri mi hanno scritto sia mamma sia papà guardando l’esibizione. Erano molto felici e orgogliosi di me”. Durante la serata delle cover duetterà con Edoardo Bennato e dice di aver scelto proprio questo artista in quanto: “siamo simili, portiamo gli stessi valori sul palco e nella vita. Sul palco di Sanremo porteremo brani che parlano di pace”.

Continuando le votazioni degli analisti troviamo Mr Rain che tocca invece quota 40 punti mentre si arriva fino a 50 punti per Lda, Paola e Chiara, Gianmaria, Will, Sethu, Colla Zio e gli Articolo 31.

Native

Articoli correlati