Sanremo 2023: ecco chi sono i cantanti e gli ospiti della seconda serata
Top

Sanremo 2023: ecco chi sono i cantanti e gli ospiti della seconda serata

Dopo il successo della prima serata e l’esibizione dei primi 14 cantanti, la seconda serata si aprirà con il giovane Will e si chiuderà con Paola e Chiara. Ospiti Al Bano, Massimo Ranieri e i Black Eyed Peas. Alla co-conduzione invece Francesca Fagnani.

Sanremo 2023: ecco chi sono i cantanti e gli ospiti della seconda serata
Conferenza di presentazione per la seconda serata di Sanremo 2023
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 14.40 Culture


ATF

di Giulia Bientinesi

Si è conclusa la prima serata della 73esima edizione del Festival ed è subito un Sanremo da record: era dal 1995 che non si vedeva una prima con uno share al 62.4% (oltre 10 milioni di spettatori), superando il 54.7% che era già stato un successo per l’anno passato.

Nella conferenza stampa appena terminata c’era grande orgoglio per Amadeus: “La soddisfazione di un lavoro iniziato mesi fa”. Contento anche Coletta che in sala stampa commenta: “E’ un dato davvero straordinario”. E’ soprattutto il boom tra i giovani a rendere fieri. Complice del successo la presenza del Presidente Mattarella e dell’influencer Chiara Ferragni.

Ecco la scaletta della seconda serata: dopo i primi 14 cantanti, tocca agli altri 14 ad esibirsi. In ordine di apparizione: 

  1. Will con “Stupido
  2. Modà con “Lasciami
  3. Sethu con “Cause perse”
  4. Articolo 31 con “Un bel viaggio
  5. Lazza con “Cenere
  6. Giorgia con “Parole delle male
  7. Colapesce e Dimartino con “Splash
  8. Shari con “Egoista
  9. Madame con “Il bene nel male
  10. Levante con “Vivo
  11. Tananai con “Tango
  12. Rosa Chemical con “Made in Italy
  13. LDA con “Se poi domani
  14. Paola e Chiara con “Furore

A fine di questa serata verrà stilata la prima classifica complessiva che terrà conto di tutte e 28 le canzoni in gara. Per il momento, dopo la serata di ieri con il voto della sala stampa, vede sul podio Marco Mengoni.

Gli ospiti 

Ci sarà ancora Gianni Morandi che sarà a fianco di Amadeus per tutte e cinque le serate, mentre al posto della Ferragni, come co-conduttrice ci sarà la giornalista e conduttrice di “Belve” (molto amata anche sui social), Francesca Fagnani.

Dopo quello della giovane influencer, c’è grande attesa anche per il suo di monologo: nell’appena conclusa conferenza stampa, la giornalista rivela che parlerà della scuola e dell’importanza dell’istruzione per i giovani, tema a lei molto caro. 

Grande fermento anche per la presenza sul palco dell’Ariston di Al Bano e Massimo Ranieri, per la prima volta in un trio con Morandi.

Infine, dopo anni in cui non vedevamo più ospiti internazionali calcare il palco dell’Ariston, quest’anno romperanno il ghiaccio i Black Eyed Peas, band americana da milioni di stream, pronti a far scatenare il pubblico in sala e quello a casa. 

Ci saranno anche Angelo Duro, con uno scatch comico, e l’attore Francesco Arca, volto senese della contrada della Civetta (per gli appassionati del Palio) che presenterà la nuova fiction di Rai1 Resta con me, in onda in prima serata da domenica 19 febbraio. 

In collegamento da piazza Colombo ci saranno Nek e Francesco Renga, mentre Fedez canterà in collegamento dalla nave da crociera attraccata al largo di Sanremo. 

Native

Articoli correlati