I Simpson confermati per altre due stagioni: arriveranno a 800 episodi
Top

I Simpson confermati per altre due stagioni: arriveranno a 800 episodi

I fan di tutto il mondo possono continuare a dormire sonni tranquilli, quantomeno per altri due anni. Le surreali avventure della famiglia americana, divenuta strumento di satira e critica sociale, continueranno fino al 2025.

I Simpson confermati per altre due stagioni: arriveranno a 800 episodi
La famiglia Simpson
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Gennaio 2023 - 19.30 Culture


ATF

Ci sono saghe che sembrano non finire e che spesso si spera non abbiano mai una fine: è questo il caso dei Simpson. Fortunatamente per i fan, la serie animata è stata confermata per altre due stagioni, fino al 2025, facendo segnare un ulteriore record di longevità. Con il finale della stagione 34, infatti, le puntate pubblicate toccheranno quota 750, mentre con l’ultima stagione prevista, la 36, supereranno le 800.

“Ottocento episodi! Nemmeno i Simpson avrebbero potuto prevederlo!”, sono le parole rilasciate alla  Entertainment Weekly dal produttore esecutivo Matt Selman, che sottolineano come si tratti di un vero record e della sceneggiatura originale più duratura di sempre.

Primati che non si limitano alla mole di puntate prodotte, ma anche ai 35 Emmy Awards vinti e ai 530 milioni di dollari incassati con il celeberrimo film del 2007 “The Simpsons Movie”. Gli abitanti dell’amata Springfield, la cui ubicazione o vicinanza ad altre città rimane misteriosa dalla prima stagione, sebbene non sia mancato qualche indizio, continueranno dunque a popolare i nostri schermi.

Nonostante un calo degli spettatori, la serie ha dimostrato di avere un nutrito gruppo di affezionati con un target d’età tra i 18 e i 49 anni, situazione che non è mutata a seguito dell’acquisto della 21st Century Fox da parte della Disney. La serie è ora diventata fiore all’occhiello del catalogo della piattaforma streaming Disney+, che colleziona tutta le stagioni. A trasmettere i nuovi episodi negli Stati Uniti sarà Hulu, anch’esso di proprietà del colosso dell’animazione.

Native

Articoli correlati