'Un Eroe' Asghar Farhadi a gennaio al cinema: rappresenterà l'Iran agli Oscar 2022
Top

'Un Eroe' Asghar Farhadi a gennaio al cinema: rappresenterà l'Iran agli Oscar 2022

Asghar Faradi, già due volte premio Oscar per Miglior Film Straniero per Una separazione e Il Cliente, di ‘Un Eroe’ è anche sceneggiatore e co-produttore.

'Un Eroe' Asghar Farhadi a gennaio al cinema: rappresenterà l'Iran agli Oscar 2022
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2021 - 16.20


ATF

Il 3 gennaio 2022 uscirà in sala, distribuito da Lucky Red, ‘Un Eroe’ di Asghar Farhadi, vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria al festival di Cannes 2021 e che rappresenterà ufficialmente l’Iran agli Oscar 2022. 

Asghar Farhadi, già due volte premio Oscar per Miglior Film Straniero per Una separazione e Il Cliente, di ‘Un Eroe’ è anche sceneggiatore e co-produttore. La storia è ambientata nel paese d’origine del regista, l’Iran, di cui racconta le contraddittorie dinamiche sociali.

Rahim è in prigione a causa di un debito che non è riuscito a ripagare. Approfittando di un permesso di due giorni, cerca di convincere il suo creditore a ritirare la denuncia versandogli una parte della somma dovuta. Ma le cose non vanno secondo i piani…

“Mi è capitato spesso di leggere nei giornali storie come questa – dice Farhadi. Storie di persone comuni diventate improvvisamente famose per aver compito un gesto altruistico. Queste vicende hanno tutte qualcosa in comune. Il film non trae spunto da uno specifico fatto di cronaca, ma quando l’ho scritto avevo in mente questo genere di storie” 

Prodotto da Memento Production e Asghar Farhadi Production, il film è interpretato da Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadrorafaii.

Native

Articoli correlati