Anzaldi: "Con spavalderia la presidentessa della Rai fermi le collaborazioni di Barbero"
Top

Anzaldi: "Con spavalderia la presidentessa della Rai fermi le collaborazioni di Barbero"

Il segretario della Commissione di Vigilanza Rai interviene sulla polemica riguardo le parole dello storico Alessandro Barbero

Alessandro Barbero
Alessandro Barbero
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 18.17


ATF

Il segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, in merito alla polemica sulle parole dello storico Alessandro Barbero oggi su La Stampa, che in un’uscita molto poco felice ha sostenuto che sarebbe il caso di interrogarsi se le donne non abbiano delle differenze strutturali con gli uomini, tali per cui non hanno la necessaria ‘spavalderia’ per avere ruoli da protagoniste, scrive su Twitter: “Sarebbe giusto e doveroso che con ‘spavalderia e sicurezza di sé’ la presidentessa Rai Marinella Soldi chiedesse lo stop immediato a tutte le collaborazioni Rai presenti e future con il professor Barbero. Mi auguro che il Cda affronti subito la questione”.
Le parole di Barbero hanno provocato reazioni di sdegno da parte di buona parte del mondo accademico e non. Già poche settimane fa, il professore si era trovato suo malgrado al centro dell’attenzione per aver criticato (con toni comunque civili) il Green Pass, a suo dire una misura ‘ipocrita’.

Leggi anche:  Il calcio costringerà il festival di Sanremo a cambiar data?
Native

Articoli correlati