Ilaria Capua: "Scopriremo altre fonti di contagio, questo è solo il primo inverno del virus in Occidente"
Top

Ilaria Capua: "Scopriremo altre fonti di contagio, questo è solo il primo inverno del virus in Occidente"

La virologa: "I virus è qui e dobbiamo continuare a farci i conti, perché far finta che non esiste è pericoloso. Stiamo vedendo cosa succede nei paesi che hanno fatto finta che il virus fosse un'invenzione". 

Ilaria Capua
Ilaria Capua
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2020 - 20.35


ATF

Come di consueto ospite a DiMartedì. la virologa Ilaria Capua ha ribadito che “il campanello d’allarme sono le terapie intensive. Il discorso è sempre quello, il virus è qui e dobbiamo continuare a farci i conti, perché far finta che non esiste è pericoloso. Stiamo vedendo cosa succede nei paesi che hanno fatto finta che il virus fosse un’invenzione”. 
“Non credo sia necessario un lockdown totale, piuttosto dei lockdown mirati, che verranno implementati a seconda delle tante cose che abbiamo imparato. Non siamo più a febbraio, siamo quasi a novembre, abbiamo impartao tante cose e altre ne scopriremo. Dobbiamo andare avanti, ci saranno incidenti di percorso, ci saranno dei momenti di circolazione più vivace del virus. Scopriremo tante altre forme di contagio, oltre a quelle che conosciamo già, perché questo è solo il primo inverno che il virus si fa in Occidente”.
“Nel 2021 la pandemia ci sarà ancora. Dobbiamo usare questo momento per reinventare un modo per vivere, per essere produttivi e anche per essere felici, nonostante il Covid”.  

Native

Articoli correlati