Scambio di cortesie al Tg1: la conduttrice 'lancia' il servizio sul suo libro
Top

Scambio di cortesie al Tg1: la conduttrice 'lancia' il servizio sul suo libro

La rubrica "Billy" del vicedirettore Bruno Luverà intervista Valentina Bisti sul suo scritto dedicato all'Italia che vale. Lo fa mentre la giornalista è in onda a leggere il Tg. Tutti in ferie in Rai?

La giornalista del Tg1 Valentina Bisti con il suo libro
La giornalista del Tg1 Valentina Bisti con il suo libro
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2020 - 16.56


ATF

Gaffe del Tg1 oggi nell’edizione delle 13.30. Niente di imperdonabile, per carità, ma piuttosto un’assenza di controllo nei servizi mandati in onda nonostante la lunga catena di comando del telegiornale della Rete ammiraglia.

 

Come ogni domenica anche oggi è stata trasmessa la rubrica di novità editoriali intitolata “Billy – Il vizio di leggere” e condotta da Bruno Luverà, che per inciso è anche vicedirettore del Tg1. Luverà ha presentato il libro della collega del tg Valentina Bisti, già conduttrice anche di UnoMattina. Breve intervista alla Bisti che ha scritto il volume, pubblicato dai Rai Libri (tutto in casa), che si intitola “Tutti i colori dell’Italia che vale. Storie da un Paese che guarda avanti”. Fin qui uno scambio di cortesie assolutamente innocuo, ne vediamo e leggiamo di peggio.
Solo che quando il servizio è finito, e la linea è ritornata a Saxa Rubra, indovinate chi era a condurrre il Tg1? Ovviamente Valentina Bisti che si è quindi potuta godere la sua intervista direttamente dalla poltrona dello studio del telegiornale.
Basterebbe poco, a volte, per non scivolare sulle bucce di banana e dare l’impressione agli abbonati Rai di essere servizio pubblico più che familiare. Basterebbe che chi è pagato, e bene, per controllare la qualità dell’informazione trasmessa, si prendesse la briga di controllare.

Leggi anche:  Geopolitica umana di Dario Fabbri: un'analisi profonda della complessità globale
Native

Articoli correlati