Justice League 2: in uscita il prossimo aprile
Top

Justice League 2: in uscita il prossimo aprile

È prevista per l’8 aprile 2021 l’uscita di Justice League 2, il film ispirato alla nota squadra di supereroi dei fumetti DC Comics.

Justice League
Justice League
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2020 - 16.18


ATF

È prevista per l’8 aprile 2021 l’uscita di Justice League 2, il film ispirato alla nota squadra di supereroi dei fumetti DC Comics. Come gli appassionati del genere sapranno, il film sarebbe già dovuto uscire nelle sale lo scorso giugno, ma il progetto sarebbe poi stato accantonato per privilegiare l’uscita di film singoli come Aquaman 2, Wonder Woman 1984 e The Suicide Squad. Sono tante le voci di corridoio relative a quelli che saranno i protagonisti della squadra, così come sono numerose le opinioni sugli attori che li interpreteranno. Non è necessario essere appassionati del genere per conoscere i supereroi protagonisti di questa pellicola: d’altronde, gli eroi della Justice League fanno parte in tutto e per tutto della nostra cultura popolare.
Quando si parla di Justice League non si può probabilmente fare a meno di pensare ai suoi rivali indiscussi, ovvero gli Avengers, la squadra di supereroi dei fumetti della Marvel. Se gli Avangers possono contare sui tanto amati Iron Man, Hulk o sulla Vedova Nera, la Justice League di DC Comics riunisce al suo interno i più celebri eroi creati dalla DC, in eterna competizione con gli Avengers non solo nei fumetti, ma anche nei film a essi ispirati. Se la Justice League è conosciuta principalmente dagli appassionati di cinema e fumetti, è anche vero che i supereroi della squadra hanno finito nel tempo per ispirare l’intera industria dell’intrattenimento, tanto da divenire i protagonisti di prodotti lontani dal loro mondo originario. Tra questi, giochi da casinò come la slot machine Justice League, ispirata a Superman, Batman, Flash, Wonder Woman e Cyborg e dalla grafica molto accattivante; o ancora, i molti videogiochi per PlayStation ispirati agli eroi di DC, tra cui Justice League Heroes, uscito nel 2006, o il più recente Lego DC Super-Villains, che riunisce al suo interno le avventure dei supereroi e la grafica tipica della Lego.

Leggi anche:  Arriva nelle sale “Eravamo bambini”, il film diretto da Marco Martani


Per quanto riguarda la prossima uscita di Justice League, si è tornato di recente a parlare di quelli che saranno i protagonisti della squadra e degli attori che li interpreteranno. Una notizia ormai certa riguarda la probabile assenza di Robert Pattinson nei panni di Batman, che debutterà da solista in un film del prossimo anno. Altrettanto sicura è invece la presenza di Wonder Woman, che avrà presto anche un ruolo da protagonista in Wonder Woman 1984, in uscita il 4 giugno. Ad affiancarla potrebbe essere un’altra donna, la tanto amata Harley Quinn che ha conquistato il pubblico con Suicide Squad e interpretata da Margot Robbie, a cui va attribuito gran parte del merito del successo di questo personaggio. Attesissimo è anche Jason Momoa nei panni di Aquaman, chiamato probabilmente a far da protagonista in Aquaman 2 nell’arco di un paio d’anni, entro dicembre 2022 per l’esattezza. Secondo alcune indiscrezioni, tra l’altro, potrebbe essere proprio Aquaman a capo della squadra di Justice League 2. Probabile, in ultimo, anche la presenza di Superman, interpretato da Henry Cavill, che si è dimostrato ancora una volta disponibile a rivestire i panni di questo supereroe.

Leggi anche:  Nino Manfredi, il colonnello della risata

Insomma, come sempre se ne vedranno delle belle: gli eroi della Justice League non deluderanno nemmeno stavolta!

 

Native

Articoli correlati