Ritratto di giovane palestinese al Qalandia check point
Top

Ritratto di giovane palestinese al Qalandia check point

Dopo una lunga fila per i controlli, Tanya Habjouqa ritrae questo giovane in macchina mentre si gode il piacere di una sigaretta.

Ritratto di giovane uomo. Tanya Habjouqa, Occupied Pleasures
Ritratto di giovane uomo. Tanya Habjouqa, Occupied Pleasures
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2016 - 20.19


ATF

Anche questa immagine di Tanya Habjouqa è tratta dalla mostra In Her Absence I Created Her Image, a Brooklyn, nell’Open Source Gallery, fino al 28 maggio. Questa mostra firmata dal Collettivo di artiste Rawiya “esplora la vita delle persone che vivono in Medio Oriente attraverso la fotografia, concentrandosi sulle questioni relative ai diritti sociali, politici e umani in tutti i paesi arabi. Nel momento in cui l’islamofobia negli Stati Uniti e nell’Occidente dilaga e i media guardano al Medio Oriente con sospetto, gli sforzi per creare comprensione sono della massima importanza”.
In Occupied Pleasures Habjouqa esplora la vita quotidiana dei palestinesi che, con vivendo sotto la minaccia della violenza, cercano gioie semplici. Dolore e piacere sono spesso segni opposti della stessa medaglia e Habjouqa esplora i paradossi e l’umorismo che deriva dalla vita quotidiana all’interno di un’occupazione di 47 anni. 
La mostra, il cui titolo si ispira ad una poesia di Mahmoud Darwish, include il lavoro da fotografi Laura Boushnak, Tanya Habjouqa, Myriam Abdelaziz, e Tamara Abdul Hadi, artiste del Rawiya Collective.

Leggi anche:  Usa, la rivolta dei campus non è un fuoco di paglia: è la "Primavera studentesca"
Native

Articoli correlati