Usa, poliziotto uccide afroamericano disarmato
Top

Usa, poliziotto uccide afroamericano disarmato

L'episodio è avvenuto in un edificio di Brooklyn, la vittima Akai Gurley, aveva 28 anni. Il sindaco De Blasio commenta: è stata una tragedia, un incidente

Usa, poliziotto uccide afroamericano disarmato
Preroll

Desk3 Modifica articolo

21 Novembre 2014 - 21.06


ATF

Un ragazzo di colore, Akai Gurley, di 28 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da un poliziotto, dentro un edificio di Brooklyn. Secondo le prime informazioni, il 28enne non era in possesso di armi.

Alle 23,15 locali un poliziotto di origini asiatiche, Peter Liang, ha scaricato l’intero caricatore della sua arma contro Gurley, la cui unica colpa è stata di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato: era stato a trovare la fidanzata, Melissa Buttler, che abita nell’edifico.

Sul New York Post si legge che due agenti stavano effettuando una perlustrazione ‘verticale’ di uno stabile a Brooklyn scendendo per le scale piano dopo piano a partire dall’ottavo quando la vittima è sbucata all’altezza del settimo. A quel punto l’agente Liang ha aperto il fuoco scaricando l’arma nel torace dell’uomo.

L’episodio risale a ieri notte. “Non ne sappiamo ancora abbastanza ma sembrerebbe essersi trattato di un incidente”, ha dichiarato il sindaco di New York, Bill De Blasio nel corso di una conferenza stampa oggi. “Si tratta di una tragedia”. La vittima è stata identificata come Akai Gurley. Secondo il commissario William J. Bratton “non stava compiendo alcuna attività se non quella di scendere le scale”.

Native

Articoli correlati