Ucraina, Trump incontra a New York il presidente polacco Duda
Top

Ucraina, Trump incontra a New York il presidente polacco Duda

Duda, un nazionalista il cui mandato scade nel 2025, ha incoraggiato gli Stati Uniti a inviare ulteriori fondi all'Ucraina per combattere l'aggressione russa. Trump si è espresso contro tali finanziamenti.

Ucraina, Trump incontra a New York il presidente polacco Duda
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2024 - 16.28


ATF

 Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump incontrerà oggi il presidente polacco Andrzej Duda a New York. L’incontro è previsto a cena, come confermato da una persona che ha familiarità con la questione.

Duda, prima di partire ieri da Varsavia per New York, ha detto ai giornalisti che sperava di incontrare Trump «in modo amichevole» e uno dei suoi consiglieri ha difeso l’incontro, considerato controverso in Polonia.

«Oggi non c’è partner più importante degli Stati Uniti per la Repubblica di Polonia nelle relazioni internazionali e questo è esattamente il contesto in cui questo incontro dovrebbe essere visto», ha detto il consigliere.

Duda, un nazionalista il cui mandato scade nel 2025, ha incoraggiato gli Stati Uniti a inviare ulteriori fondi all’Ucraina per combattere l’aggressione russa. Trump si è espresso contro tali finanziamenti.

Native

Articoli correlati