Israele sfrutta l'attacco dell'Iran per cercare di uscire dall'isolamento: "Alleanza strategica contro Teheran"
Top

Israele sfrutta l'attacco dell'Iran per cercare di uscire dall'isolamento: "Alleanza strategica contro Teheran"

Il ministro della Difesa Yoav Gallant ha affermato che Israele ha vissuto "una delle notti più drammatiche" e che l'attacco è un'opportunità per stabilire un'alleanza contro l'Iran"

Israele sfrutta l'attacco dell'Iran per cercare di uscire dall'isolamento: "Alleanza strategica contro Teheran"
Yoav Gallant e l'ambasciatore Usa in Israele Jack Lew
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Aprile 2024 - 18.03


ATF

Visitando una delle batterie del sistema di difesa aerea Arrow 3 che hanno partecipato all’intercettazione dei missili balistici iraniani la scorsa notte, il ministro della Difesa Yoav Gallant ha affermato che Israele ha vissuto “una delle notti più drammatiche” e che l’attacco è un’opportunità per stabilire un’alleanza contro l’Iran”

“La scorsa notte Israele ha vissuto una delle notti più drammatiche che abbiamo mai vissuto, centinaia di missili di vario tipo sono stati lanciati contro lo Stato di Israele, inclusi oltre 100 missili balistici lanciati dall’Iran, ciascuno con centinaia di chilogrammi di esplosivo”, dice Gallant a il sito Arrow 3, al quale si è unito l’ambasciatore statunitense in Israele, Jack Lew.

“La preparazione continua che abbiamo svolto insieme ai nostri partner americani ha portato i risultati più impressionanti”, afferma.

“Insieme agli Stati Uniti e ad altri paesi, abbiamo stabilito un’alleanza forte e potente, con coordinamento e sincronizzazione tra le istituzioni di difesa dello Stato di Israele, degli Stati Uniti e dei nostri partner. Il risultato è un contenimento completo delle minacce, tranne che per un margine molto, molto piccolo, e a questo proposito voglio dire complimenti all’establishment della difesa, complimenti all’IDF e complimenti ai nostri partner”, continua Gallant.

Leggi anche:  Aharon Haliva: il generale che guidava l'intelligence si è dimesso dopo il fallimento del 7 ottobre

“Abbiamo qui l’opportunità di stabilire un’alleanza strategica contro questa grave minaccia proveniente dall’Iran, che minaccia di piazzare esplosivi nucleari sulle teste di questi missili. Questa cosa potrebbe essere una minaccia molto seria. Gli Stati Uniti, Israele e i loro alleati stanno fianco a fianco per difendersi da questa minaccia”, aggiunge.
Invia commenti

Native

Articoli correlati