Trump stravince i caucus in Missouri mentre i sondaggi danno Biden in difficoltà
Top

Trump stravince i caucus in Missouri mentre i sondaggi danno Biden in difficoltà

L'ex presidente americano, Donald Trump, continua il suo cammino verso le elezioni del 2024 negli Stati Uniti, ottenendo una vittoria schiacciante nei caucus del Partito Repubblicano in Missouri.

Trump stravince i caucus in Missouri mentre i sondaggi danno Biden in difficoltà
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2024 - 00.05


ATF

L’ex presidente americano, Donald Trump, continua il suo cammino verso le elezioni del 2024 negli Stati Uniti, ottenendo una vittoria schiacciante nei caucus del Partito Repubblicano in Missouri. La sua percentuale di voti, pari all’88%, ha superato le aspettative, mentre Nikki Haley ha registrato circa il 12% dei voti. Inoltre, Trump ha conquistato la convention del partito in Michigan dopo aver trionfato nelle primarie di martedì.

La nuova vittoria di Trump, anticipata dalle proiezioni preliminari, rappresenta una nuova sconfitta per l’ex ambasciatrice Haley, che finora non è riuscita a battere l’ex presidente in nessuna delle primarie iniziate con i caucus in Iowa. Alle primarie di martedì, il tycoon ha vinto con uno scarto di 40 punti rispetto all’ex governatrice della Carolina del Sud, conquistando un totale di 16 delegati. Con la vittoria alla convention ne prenderebbe altri 39, anche se per il momento le proiezioni ne hanno assegnati solo 33.

Dai sondaggi Biden in difficoltà

Leggi anche:  Il clan Kennedy appoggia ufficialmente la corsa bis di Joe Biden per la Casa Bianca

 Quasi la metà degli americani ritengono che le politiche di Joe Biden li abbiano danneggiati, la maggioranza pensa che l’economia sia in pessime condizioni e il 48% voterebbe per Donald Trump alle presidenziali del 4 novembre. A otto mesi dalle elezioni e pochi giorni dal Super Tuesday e dal discorso sullo Stato dell’Unione, l’ultimo sondaggio del New York Times piomba come un macigno sul weekend del presidente a Camp David. Una rilevazione impietosa che evidenzia la più alta frustrazione nei confronti di Biden da tre anni a questa parte.

Native

Articoli correlati