Ucraina, assalto russo a Avdiivka: catturati molti militari di Kiev
Top

Ucraina, assalto russo a Avdiivka: catturati molti militari di Kiev

I russi continuano a bombardare pesantemente Avdiivka e la locale cokeria è in fiamme. «Stanno praticamente cancellando Avdiivka dalla faccia della terra» scrivono i capi militari ucraini

Ucraina, assalto russo a Avdiivka: catturati molti militari di Kiev
Avdiivka
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2024 - 00.16


ATF

I russi continuano a bombardare pesantemente Avdiivka e la locale cokeria è in fiamme. «Stanno praticamente cancellando Avdiivka dalla faccia della terra» scrivono i capi militari ucraini, secondo quanto riporta la Pravda locale.

«I russi sono numericamente superiori in termini di personale, artiglieria e aviazione». Gli ucraini ammettono che «purtroppo, durante uno di questi attacchi, molti dei nostri soldati sono stati catturati. Lotteremo per la liberazione di ogni nostro fratello».

 Le forze armate del Cremlino hanno issato le bandiere russe nel centro di Avdiivka

 Le forze armate del Cremlino hanno issato le bandiere russe nel centro di Avdiivka, città dell’est dell’Ucraina presa d’assalto dall’esercito di Putin e che, secondo le indicazioni del presidente, dovrà essere conquistata prima delle elezioni presidenziali di marzo. Lo riferisce il sito russo Mash, vicino ai servizi segreti del Paese. Le bandiere bianco-rosso-blu sono state piazzate sul monumento ai caduti nel sito della fossa comune dei soldati sovietici del Fronte Sud uccisi in combattimento nel 1943.

Leggi anche:  Il comandante in capo dell'esercito ucraino dice che la situazione sul fronte è peggiorata
Native

Articoli correlati