Guerra di Gaza, la denuncia di Msf: "Impossibile evacuare il Nasser Hospital"
Top

Guerra di Gaza, la denuncia di Msf: "Impossibile evacuare il Nasser Hospital"

Le migliaia di persone che sono all'interno del Nasser Hospital, tra cui 850 pazienti e lo staff di Medici Senza Frontiere (MSF), non sono al momento in grado di evacuare l'ospedale poiché le strade che lo circondano sono inaccessibili o troppo pericolose

Guerra di Gaza, la denuncia di Msf: "Impossibile evacuare il Nasser Hospital"
Il Nasser Hospital per Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2024 - 01.49


ATF

Le migliaia di persone che sono all’interno del Nasser Hospital, tra cui 850 pazienti e lo staff di Medici Senza Frontiere (MSF), non sono al momento in grado di evacuare l’ospedale poiché le strade che lo circondano sono inaccessibili o troppo pericolose.

I team di MSF all’interno dell’ospedale sentono il rumore delle bombe e pesanti spari vicino alla struttura medica. Questa mattina, le forze israeliane hanno annunciato un ordine d`evacuazione in diversi isolati di Khan Younis, tra cui quello in cui si trova il Nasser Hospital, fino alle 17:30 locali prima di iniziare le operazioni nell’area.

Il Nasser Hospital è uno dei due ospedali rimasti nel sud di Gaza ancora in grado di curare pazienti gravemente feriti ma, con i pesanti bombardamenti e i combattimenti nelle aree circostanti all’ospedale, i civili feriti non saranno in grado di accedere a cure immediate e urgenti.

MSF è profondamente preoccupata per la sicurezza delle persone all’interno del Nasser Hospital. Tutti devono essere protetti e devono poter evacuare in sicurezza.

Native

Articoli correlati