Christie si ritira dalla corsa per la Casa Bianca e attacca Trump: "Non è adatto a fare il presidente"
Top

Christie si ritira dalla corsa per la Casa Bianca e attacca Trump: "Non è adatto a fare il presidente"

Chris Christie annuncia il suo passo indietro nel corso di un town hall in New Hampshire. E lo fa attaccando Donald Trump, il nemico numero uno per il quale è sceso in campo

Christie si ritira dalla corsa per la Casa Bianca e attacca Trump: "Non è adatto a fare il presidente"
Chris Christie
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2024 - 01.05


ATF

«Le campagne elettorali si fanno per vincere»: «mi è chiaro che per me non c’è una strada per vincere la nomination» repubblicana e per questo «sospendo» la corsa alla Casa Bianca. Chris Christie annuncia il suo passo indietro nel corso di un town hall in New Hampshire. E lo fa attaccando Donald Trump, il nemico numero uno per il quale è sceso in campo. «Meritiamo di meglio. Non è adatto alla presidenza e chi non lo dice apertamente è altrettanto inadatto. Preferisco perdere dicendo la verità, che vincere dicendo bugie», dice.

«Pesante se ci fosse stato lui l’11 settembre: si sarebbe nascosto nei sotterranei, e avrebbe pensato a se stesso, non al Paese», spiega l’ex governatore del New Jersey ribadendo ancora una volta di aver sbagliato nel 2016 ad appoggiare Trump. «Lo conoscevo da 15 anni e conoscevo i suoi punti deboli. Pensavo però di poterlo rendere un miglior presidente», spiega Christie senza risparmiare critiche anche ai candidati repubblicani. «Hanno paura di pronunciare il suo nome», dice.

Leggi anche:  La Casa Bianca accusa Trump: "Nelle sue parole la spaventosa retorica dei fascisti"

«Nei prossimi dieci mesi dovremo decidere chi vogliamo essere come Paese. Questa è una battaglia per l’anima del nostro partito e per l’anima del nostro Paese», aggiunge Christie lanciando un appello agli americani. «Ho fatto quello che ho potuto. Ora sta a voi», dice accorato senza però dare il proprio sostegno a nessuno dei suoi ex rivali alla Casa Bianca.

Nikki Haley sembra quella meglio posizionata per approfittare della sua uscita e acquisire un nuovo bacino di voti dei repubblicani moderati. 

Native

Articoli correlati