I «bombardamenti dell’artiglieria hanno colpito i piani superiori del quartier generale della Mezzaluna Rossa a Khan Younis, provocando diversi feriti tra gli sfollati, poiché migliaia di sfollati si stanno rifugiando nell’edificio.
L’agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce anche che «Diverse persone sono state uccise all’alba di oggi dopo che gli aerei da guerra dell’occupazione hanno bombardato una casa a Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.
Fonti mediche dicono che oltre ai morti e ai feriti, diverse persone restano disperse sotto le macerie. Gli aerei da guerra hanno anche bombardato una casa a ovest della città e le vicinanze dell’ospedale Nasser, mentre i bombardamenti di artiglieria hanno preso di mira il centro della città».
Il bilancio dei morti
Secondo le autorità sanitarie di Gaza, controllate da Hamas, almeno 52 persone sono state uccise negli attacchi avvenuti nella notte.
Secondo Israele, dozzine di aerei da guerra hanno attaccato oltre 100 obiettivi nella Striscia di Gaza.
Tra gli obiettivi degli attacchi c’erano tunnel e strutture militari utilizzate dal movimento militante palestinese Hamas, hanno detto martedì mattina le forze armate israeliane (IDF).
Dal 7 ottobre, oltre 23.000 persone sono state uccise a Gaza, in Israele e nella Cisgiordania occupata. Quasi 8.000 risultano dispersi e si teme siano sepolti sotto le rovine degli edifici bombardati a Gaza.