Gaza, l'Iran avverte: "Israele non potrà mai distruggere Hamas"
Top

Gaza, l'Iran avverte: "Israele non potrà mai distruggere Hamas"

Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian durante un'intervista ad un forum on-line ospitato dal Qatar.

Gaza, l'Iran avverte: "Israele non potrà mai distruggere Hamas"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2023 - 10.11


ATF

Parole di fuoco. «Persino se gli Usa e Israele continuassero la guerra a Gaza per 10 anni non sarebbero in grado di distruggere Hamas, perché Hamas è radicato nella realtà del popolo palestinese».

Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian durante un’intervista ad un forum on-line ospitato dal Qatar.

«Abbiamo detto chiaramente che se questi attacchi contro i civili, le donne e i bambini continuano, la portata della guerra si espanderà all’intera regione», ha affermato il capo della Diplomazia di Teheran, come riporta Irna, facendo riferimento ai gruppi armati non solo in Palestina ma anche in Libano e Yemen.

«Ovviamente, nessuno di questi gruppi è controllato dall’Iran per procura ma sosteniamo qualunque azione, basata sul diritto internazionale, che aiuti a porre fine all’occupazione, diamo ad Hamas e alla resistenza un grande sostegno politico», ha aggiunto Amirabdollahian.

Leggi anche:  L'Iran non ha alcun piano per una ritorsione immediata contro Israele
Native

Articoli correlati