Gaza, la denuncia di Save the Children: "Vermi estratti dalle ferite e bambini amputati"
Top

Gaza, la denuncia di Save the Children: "Vermi estratti dalle ferite e bambini amputati"

Lo afferma Save the Children, l'organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro, a due mesi dall'escalation di violenza.

Gaza, la denuncia di Save the Children: "Vermi estratti dalle ferite e bambini amputati"
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2023 - 00.51


ATF

L’intensità dell’offensiva del governo israeliano, unita all’assedio in corso, hanno minato la capacità di fornire assistenza umanitaria a Gaza. Se non saranno messi in atto immediatamente un cessate il fuoco duraturo e le condizioni necessarie per una risposta umanitaria, il prezzo da pagare sarà un numero sempre maggiore di vite di bambini.

Lo afferma Save the Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro, a due mesi dall’escalation di violenza.

“Stiamo esaurendo le parole per descrivere l`orrore che si sta verificando tra i minori di Gaza. La maggior parte di loro è stata sfollata con la forza, schiacciata in un piccolo frammento di terra che non può accoglierli. Coloro che non sono stati costretti a lasciare le proprie case sono tagliati fuori dai beni di prima necessità necessari per la sopravvivenza. Quelli che finora sono sopravvissuti ai bombardamenti affrontano il rischio imminente di fame e malattie. I nostri team ci raccontano di vermi estratti dalle ferite e di bambini sottoposti ad amputazioni senza anestesia. I più piccoli sopportano e sono testimoni di orrori, mentre il mondo guarda. Il livello della sofferenza umana è intollerabile”, ha sostenuto Inger Ashing, direttrice generale di Save the Children International.

Native

Articoli correlati