Biden chiede ancora a Netanyahu di proteggere i civili palestinesi
Top

Biden chiede ancora a Netanyahu di proteggere i civili palestinesi

Sono le indicazioni -secondo quanto riporta la Casa Bianca- che il presidente americano Joe Biden ha fornito al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conversazione telefonica

Biden chiede ancora a Netanyahu di proteggere i civili palestinesi
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2023 - 00.26


ATF

Biden insiste ancora ma Netanyahu ascolta poco.  A Gaza «è importante un flusso continuo e sostenuto di aiuti umanitari»: bene la decisione di Israele di garantire forniture di carburante «soddisfacenti» ma «è urgente fornire molta più assistenza a tutti i livelli» ed «è fondamentale la necessità di proteggere i civili e di separarli da Hamas, anche attraverso corridoi che consentano alle persone di spostarsi in sicurezza».

Sono le indicazioni -secondo quanto riporta la Casa Bianca- che il presidente americano Joe Biden ha fornito al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conversazione telefonica. Biden ha inoltre ribadito «la sua preoccupazione per le violenze commesse contro i palestinesi» in Cisgiordania.

Il presidente americano, si legge nella nota della Casa Bianca, ha detto al primo ministro israeliano Netanyahu che è «fondamentale» proteggere i civili a Gaza e che devono essere consentiti molti più aiuti. Nella prima telefonata tra i due leader dal 26 novembre, Biden ha chiesto inoltre la creazione di corridoi umanitari per «separare la popolazione civile da Hamas» e che consentano «alle persone di spostarsi in sicurezza da aree di ostilità». 

Leggi anche:  Biden definisce Putin un 'pazzo figlio di put....'
Native

Articoli correlati