Una nuova strage: decine di palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano contro le case che ospitavano gli sfollati nella città di Deir al-Balah, nel centro di Gaza, secondo il capo dell’ospedale locale e un giornalista di AP.
“Abbiamo avuto 45 martiri a causa dei bombardamenti israeliani sulle case di tre famiglie a Deir al-Balah nelle ultime ore”, ha detto martedì a Reuters il dottor Eyad Al-Jabri, primario dell’ospedale Shuhada Al-Aqsa a Deir al-Balah. .
Un giornalista dell’AP presso l’ospedale ha contato almeno 34 corpi, tra cui almeno sei bambini. Non è stato possibile verificare le segnalazioni in modo indipendente. L’AP ha riferito inoltre:
Il filmato della scena mostrava donne che urlavano dal piano superiore di una casa distrutta da un guscio di cemento. Tra le macerie sottostanti, gli uomini hanno estratto il corpo inerte di un bambino da sotto una lastra accanto a un’auto in fiamme. Nel vicino ospedale, i medici hanno cercato di rianimare un ragazzo e una ragazza, insanguinati e immobili su una barella.
Nel sud, testimoni hanno riferito che martedì un attacco israeliano ha colpito una scuola a Khan Younis dove si stavano rifugiando centinaia di sfollati, ha riferito Reuters. Ha scritto:
Le vittime travolsero il vicino ospedale Nasser, dove uomini e bambini feriti furono distesi su un pavimento insanguinato in mezzo a un groviglio di tubi per flebo. All’obitorio, una donna si è avvolta sulla barella dove giacevano il marito e il figlio morti tra almeno nove corpi.
“Quello che sta succedendo qui è inimmaginabile”, ha detto Hamza al-Bursh, che vive vicino alla scuola. “Colpiscono indiscriminatamente”.