La Camera a guida repubblicana convoca Fauci per rilanciare le tesi negazioniste sul Covid
Top

La Camera a guida repubblicana convoca Fauci per rilanciare le tesi negazioniste sul Covid

Anthony Fauci testimonierà al Congresso di fronte alla commissione creata alla Camera dalla maggioranza repubblicana sull'origine e la risposta alla pandemia di Covid.

La Camera a guida repubblicana convoca Fauci per rilanciare le tesi negazioniste sul Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2023 - 01.03


ATF

Anthony Fauci testimonierà al Congresso di fronte alla commissione creata alla Camera dalla maggioranza repubblicana sull’origine e la risposta alla pandemia di Covid. L’immunologo, che è stato il consigliere della Casa Bianca, sia con Donald Trump che con Joe Biden, per la risposta al Covid, testimonierà per quelle che saranno audizioni fiume di sette ore l’8 e il 9 gennaio prossimi.

Sin da quando hanno preso il controllo della Camera, i repubblicani, molti dei quali fortemente critici delle misure di lockdown e degli obblighi vaccinali imposti dall’amministrazione Biden, hanno espresso il desiderio di convocare Fauci, che lo scorso anno si è dimesso dall’incarico di direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases che ha ricoperto per 40 anni.

Dimissioni che sono state viste con sospetto dai repubblicani come Kevin McCarthy, allora leader della minoranza alla Camera, che disse che Fauci «deve delle risposte al popolo americano, la maggioranza repubblicana lo metterà di fronte alle sue responsabilità». Fauci, che ora è docente alla Georgetown University, si è detto pronto a collaborare a pieno con l’indagine dei repubblicani sull’epidemia di Covid. «E’ arrivato il momento che Fauci si confronti con i fatti e affronti le numerose controversie che sono emerse durante la pandemia», ha detto il presidente della commissione, Brad Wenstrup.

Native

Articoli correlati