Guerra di Gaza, Hamas libererà altri 8 ostaggi: ecco chi sono
Top

Guerra di Gaza, Hamas libererà altri 8 ostaggi: ecco chi sono

Hamas libererà altri 8 ostaggi da Gaza. Al conteggio odierno vanno aggiunte le due donne russo-israeliane, Elena Trofanov ed Irena Tatti, liberate la scorsa notte dall'organizzazione palestinese.

Guerra di Gaza, Hamas libererà altri 8 ostaggi: ecco chi sono
Ruti Munder liberata dopo la prigionia da Hamas
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2023 - 11.22


ATF

Hamas dovrebbe liberare oggi altri otto ostaggi, sei donne e due minori, nel quadro dell’accordo con Israele che ha portato alla proroga della tregua a Gaza di altre 24 ore. Lo riportano i media dello Stato ebraico, precisando che al conteggio odierno vanno aggiunte le due donne russo-israeliane, Elena Trofanov ed Irena Tatti, liberate la scorsa notte dall’organizzazione palestinese in segno di riconoscimento nei confronti del presidente Vladimir Putin.

L’ufficio del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha confermato che i parenti degli ostaggi che figurano nell’elenco sono già stati informati del loro imminente rilascio. Secondo Haaretz, la famiglia Alziedana è stata informata della liberazione della 17enne Aisha e di suo fratello Bilal, di un anno più grande.

Secondo alcune fonti, oggi dovrebbero essere riconsegnate a Israele anche tre salme. Per Haaretz, tuttavia, non c’è ancora un accordo definitivo su questo punto e i negoziati vanno avanti.

Native

Articoli correlati