In Germania il governo ha detto che in quattro regioni sono stati effettuati raid nelle case di membri e sostenitori di Hamas e di un’altra organizzazione palestinese che sono bandite nel paese.
“Stiamo portando avanti un’azione contro gli islamici radicali. Mettendo al bando Hamas e Samidoun in Germania, abbiamo inviato un chiaro segnale che non tollereremo alcuna scusa o sostegno al barbaro terrorismo di Hamas contro Israele”, ha dichiarato il ministro degli Interni Nancy Faeser in una nota.
“Islamisti e antisemiti non devono sentirsi sicuri da nessuna parte”, ha detto. Il ministero degli Interni ha detto che 15 proprietà sono state perquisite finora a partire dalle 6 di mattina, dopo che i tribunali di quattro regioni hanno ordinato le perquisizioni.