Il medico dell'ospedale al-Shifa di Gaza: "Situazione terrificante, gli israeliani sparano ovunque"
Top

Il medico dell'ospedale al-Shifa di Gaza: "Situazione terrificante, gli israeliani sparano ovunque"

Il dottor Ahmed El Mokhallalati ha detto telefonicamente alla Reuters che, nonostante le condizioni “difficili” dell'ospedale, nessun bambino è morto lì da quando le truppe israeliane sono entrate mercoledì.

Il medico dell'ospedale al-Shifa di Gaza: "Situazione terrificante, gli israeliani sparano  ovunque"
L'ospedale al-Shifa di Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2023 - 15.30


ATF

Il dottor Ahmed El Mokhallalati ha detto telefonicamente alla Reuters che, nonostante le condizioni “difficili” dell’ospedale, nessun bambino è morto lì da quando le truppe israeliane sono entrate mercoledì.

Israele afferma che Hamas ha un centro di comando sotto l’ospedale, affermazione che il gruppo militante palestinese nega. Reuters non è stata in grado di verificare in modo indipendente la situazione in ospedale.

“È una situazione assolutamente terrificante, qui i carri armati e le truppe israeliane si sono spostati all’interno dell’area dell’ospedale, in tutto l’ospedale”, ha detto Mokhallalati, un chirurgo nato in Irlanda che si è formato al Cairo e ha esercitato a Londra.

“La situazione è assolutamente difficile. Sparano in continuazione, in tutte le aree”.

L’esercito israeliano ha detto giovedì di aver scoperto un tunnel di Hamas e un veicolo con armi nel complesso ospedaliero di Al Shifa. Ha anche reso pubblici video e fotografie per supportare la sua dichiarazione.

Mokhallalati ha detto: “Non hanno trovato nulla. Non hanno trovato una sola resistenza. Nessun singolo colpo di pistola, contro di loro all’interno dell’area ospedaliera”.

Leggi anche:  La Giordania chiede alla Ue atti concreti per fermare i 'crimini di guerra' israeliani contro i palestinesi

L’ospedale, pieno di pazienti e sfollati e che fatica a continuare a funzionare, è diventato un centro di preoccupazione globale.

Native

Articoli correlati