Assalto a Capitol Hill, nuovo audio di Trump: "Volevo andare al Campidoglio"
Top

Assalto a Capitol Hill, nuovo audio di Trump: "Volevo andare al Campidoglio"

La Cnn ha diffuso un nuovo audio sul 6 gennaio 2021 che riferisce le parole dell' ex presidente Donald Trump riguardo l'assalto al Congresso

Assalto a Capitol Hill, nuovo audio di Trump:  "Volevo andare al Campidoglio"
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2023 - 16.47


ATF

Un golpista mancato che invece di stare dietro le sbarre rischia di diventare il prossimo presidente deglli Stati Uniti.

La Cnn ha diffuso un nuovo audio sul 6 gennaio 2021 che riferisce le parole dell’ ex presidente Donald Trump riguardo l’assalto al Congresso. In un’intervista registrata per il libro del reporter di Abc Jonathan Karl, Tired of Winning, Trump ha affermato che se gli fosse stato permesso di andare in Campidoglio sarebbe stato «molto ben accolto» dalla folla. 

«Volevo tornare indietro. Stavo pensando di tornare indietro per risolvere il problema da solo. Ai servizi segreti l’idea non è piaciuta molto», ha detto nell’intervista del marzo 2021, che potrebbe essere usata nel processo contro di lui.

«Avrei potuto farlo. E sai cosa? Sarei stato accolto molto bene», dice Trump nell’audio, sempre sulla sua volontà di andare al Congresso tornando indietro dopo il suo comizio `Stop the Steal´ sulle (false) accuse delle elezioni rubate. Trump invece rimase alla Casa Bianca e impiegò più di tre ore, dopo che i suoi sostenitori avevano sfondato le barricate del Campidoglio, per pubblicare un video su Twitter dicendo loro di «andare a casa».

Leggi anche:  Austin dimesso dall'ospedale ha ripreso le sue piene funzioni
Native

Articoli correlati