Guerra in Ucraina: la Russia aumenta gli attacchi ad Avdiivka, Kupyansk e Donetsk
Top

Guerra in Ucraina: la Russia aumenta gli attacchi ad Avdiivka, Kupyansk e Donetsk

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj afferma che c’è stato un aumento degli attacchi dalla Russia nelle regioni di Avdiivka, Kup’yansk e Donetsk.

Guerra in Ucraina: la Russia aumenta gli attacchi ad Avdiivka, Kupyansk e Donetsk
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2023 - 16.47


ATF

L’obiettivo di fornire all’Ucraina un milione di munizioni non sarà raggiunto, ha dichiarato martedì il ministro della Difesa tedesco.

Ciò avviene mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj afferma che c’è stato un aumento degli attacchi dalla Russia nelle regioni di Avdiivka, Kup’yansk e Donetsk.

Le forze ucraine hanno affermato di aver respinto un totale di otto attacchi contro la martoriata e strategica città di Avdiivka.

Parlando dell’obiettivo relativo alle munizioni, Boris Pistorius ha detto: “È lecito ritenere che il milione di colpi non verrà raggiunto”.

Ha detto ai giornalisti, prima del consiglio di difesa dell’UE a Bruxelles, che si aspetta che altri paesi facciano di più per aumentare gli aiuti militari ucraini e spera che il parlamento tedesco approvi un aumento degli aiuti militari di quattro miliardi di euro.

Tuttavia, in risposta alle affermazioni del ministro tedesco, il commissario UE per l’industria ha insistito sul fatto che avrebbero raggiunto l’obiettivo.

“Sono responsabile della capacità di produzione di munizioni, quindi posso confermare che l’obiettivo di produrre più di un milione di munizioni all’anno, che ci siamo prefissati e che speriamo di raggiungere a partire dalla primavera, sarà raggiunto”, ha detto Thierry Breton giornalisti.

Native

Articoli correlati