Gli Emirati Arabi contro Eliyahu che ha ipotizzato una bomba atomica su Gaza
Top

 Gli Emirati Arabi contro Eliyahu che ha ipotizzato una bomba atomica su Gaza

 Gli Emirati Arabi Uniti si uniscono al coro di condanne contro il ministro del Patrimonio Amichai Eliyahu che ha affermato che una delle opzioni di Israele nella guerra contro Hamas è quella di sganciare una bomba nucleare su Gaza

 Gli Emirati Arabi contro Eliyahu che ha ipotizzato una bomba atomica su Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2023 - 00.49


ATF

 Gli Emirati Arabi Uniti si uniscono al coro di condanne contro il ministro del Patrimonio Amichai Eliyahu che ha affermato che una delle opzioni di Israele nella guerra contro Hamas è quella di sganciare una bomba nucleare su Gaza. Il ministero degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti definisce le osservazioni di Eliyahu «vergognose e inaccettabili».

Queste dichiarazioni, sottolinea Abu Dhabi secondo quanto riferisce `Times of Israel´, «costituiscono una violazione del diritto internazionale, nonché un incitamento a commettere gravi violazioni del diritto internazionale umanitario, come i crimini di guerra, e sollevano gravi preoccupazioni sull’intenzione di commettere un genocidio».

La dichiarazione ribadisce l’appello degli Emirati per un cessate il fuoco a Gaza, per fornire assistenza umanitaria ai civili e rilanciare il processo di pace.

A seguito del clamore suscitato dalle sue osservazioni, Eliyahu ha spiegato che stava parlando solo metaforicamente. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe fatto marcia indietro e non avrebbe più l’intenzione di licenziarlo dopo le pressioni del ministro della Sicurezza nazionale di estrema destra Itamar Ben Gvir.

Leggi anche:  Allarme rosso: vogliono oscurare il genocidio di Gaza con la complicità della stampa mainstream
Native

Articoli correlati