Fares Akam, ex corrispondente di AP a Gaza, ha detto di aver vissuto 12 ore di incertezza quando ha scoperto che quattro membri della sua famiglia erano stati uccisi mentre c’era un blackout ed era impossibile avere contatti telefonici o via internet.
Ha pubblicato su X: “Le cattive notizie si diffondono rapidamente e persistono anche quando speriamo che non siano vere.
“Dopo 12 ore di incertezza, è arrivata la straziante conferma: le mie tre nipoti e il loro padre sono morti in un attacco aereo israeliano sulla loro casa nella città di #Gaza. “Che riposino in pace”.
Ciò è avvenuto dopo che un comandante di Hamas è stato ucciso in un’operazione congiunta, hanno affermato le forze di difesa israeliane.
In una dichiarazione su Telegram, l’IDF ha affermato che i suoi aerei da combattimento hanno agito in base a un’intelligence “precisa” e hanno ucciso Mustafa Dalul, il comandante del battaglione Hamas Sabra Tel al-Hawa.
Ha affermato che Dalul ha avuto “un ruolo centrale nella gestione del combattimento contro le truppe dell’IDF nella Striscia di Gaza”.
“Negli ultimi anni, Dalul ha ricoperto diversi incarichi nel battaglione e nella brigata di Hamas di Gaza City”, ha aggiunto.