Israele dice che il suo esercito è arrivato alle porte di Gaza city
Top

Israele dice che il suo esercito è arrivato alle porte di Gaza city

Lo ha detto il generale di brigata Itzik Cohen, comandante della 162esima divisione delle Forze di difesa israeliane (Idf)

Israele dice che il suo esercito è arrivato alle porte di Gaza city
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Novembre 2023 - 17.05


ATF

Guerra asimmetrica: da una parte un esercito regolare ben armato e dall’altro combattenti per lo più con armi leggere. Quindi militarmente non c’è partita. Ma si va verso una forma di guerra non ortodossa comunque sanguinosa.

«Siamo alle porte di Gaza city». Lo ha detto il generale di brigata Itzik Cohen, comandante della 162esima divisione delle Forze di difesa israeliane (Idf), citato da Times of Israele mentre parlava ai giornalisti vicino alla Striscia di Gaza.

«E’ Hamas che ha scelto questa guerra, non noi», ha sottolineato il militare, spiegando che la sua divisione «ha ricevuto un importante incarico, andare e finirla con Hamas».

Negli ultimi cinque giorni, ha rimarcato, «abbiamo distrutto gran parte delle capacità di Hamas, attaccato le sue strutture strategiche, la sua gamma di esplosivi e i suoi tunnel sotterranei». «Sarà un lungo compito», ma questa «è una guerra per l’esistenza d’Israele» e «noi la vinceremo», ha concluso.

Native

Articoli correlati