Guerra di Gaza, Biden dice ancora no al cessate il fuoco
Top

Guerra di Gaza, Biden dice ancora no al cessate il fuoco

La posizione degli Stati Uniti è che tutti gli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza devono essere rilasciati prima. Per Biden questo non è il momento per parlare di cessate il fuoco

Guerra di Gaza, Biden dice ancora no al cessate il fuoco
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2023 - 01.56


ATF

L’amministrazione Biden non crede che sia il momento giusto per un cessate il fuoco a Gaza, ha detto lunedì sera un alto funzionario.

Parlando alla CNN, John Kirby, coordinatore delle comunicazioni strategiche per il Consiglio di sicurezza nazionale, ha affermato che la posizione degli Stati Uniti è che tutti gli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza devono essere rilasciati prima.

Le sue parole hanno fatto eco ai commenti di Joe Biden di lunedì secondo cui “dovremmo liberare quegli ostaggi e poi potremo parlare”.

Kirby ha detto: “Pensavo che il messaggio fosse abbastanza chiaro per Hamas: “liberare tutti gli ostaggi”. Questa deve essere la prima mossa qui. Non stiamo parlando di un cessate il fuoco in questo momento. In effetti, non crediamo che questo sia il momento per un cessate il fuoco”.

Ha aggiunto: “Israele ha il diritto di difendersi. Hanno ancora del lavoro da fare per inseguire la leadership di Hamas. Continueremo a sostenerli… il nostro obiettivo è assicurarci che abbiano ciò di cui hanno bisogno per portare avanti questa lotta”

Leggi anche:  Biden ammette che bombe Usa sono state usate da Israele per uccidere civili a Gaza
Native

Articoli correlati