Biden convince Netanyahu a consentire un 'flusso continuo' di aiuti a Gaza
Top

Biden convince Netanyahu a consentire un 'flusso continuo' di aiuti a Gaza

La Casa Bianca sta gettando molta acqua sul fuoco anche se non impedirà la guerra e un’altra carneficina.  E Biden ha continto Netanyahu a far passare gli aiuti a Gaza

Biden convince Netanyahu a consentire un 'flusso continuo' di aiuti a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2023 - 00.54


ATF

La Casa Bianca sta gettando molta acqua sul fuoco anche se non impedirà la guerra e un’altra carneficina. 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu hanno accordato durante un colloquio telefonico che da ora ci sarà un «flusso continuo» di aiuti nella Striscia di Gaza. È quanto fa sapere la Casa Bianca in una nota. «I leader hanno discusso degli sforzi in corso per assicurare il rilascio di tutti gli altri ostaggi presi da Hamas – compresi i cittadini statunitensi – e per garantire un passaggio sicuro ai cittadini statunitensi e agli altri civili a Gaza che desiderano partire», si legge ancora nella nota.

Nel corso della telefonata Biden, riferisce la Casa Bianca in una nota, «ha espresso apprezzamento per il sostegno di Israele nell’aiutare a facilitare il rilascio di due ostaggi americani». Il presidente Usa e il premier israeliano «hanno discusso degli sforzi in corso per garantire il rilascio di tutti gli altri ostaggi presi da Hamas, compresi i cittadini statunitensi, e per garantire un passaggio sicuro ai cittadini statunitensi e agli altri civili di Gaza che desiderano partire». Il presidente e il primo ministro «hanno concordato di rimanere in stretto contatto».

Leggi anche:  Biden ammette che bombe Usa sono state usate da Israele per uccidere civili a Gaza
Native

Articoli correlati