Biden sfida l'Iran: "Stati attenti"
Top

Biden sfida l'Iran: "Stati attenti"

Il presidente degli Stati Uniti è tornato a condannare gli attacchi di Hamas, definito «male assoluto». Nel suo messaggio ai leader della comunità ebraica americana

Biden sfida l'Iran: "Stati attenti"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2023 - 01.00


ATF

Il presidente degli Stati Uniti è tornato a condannare gli attacchi di Hamas, definito «male assoluto». Nel suo messaggio ai leader della comunità ebraica americana, Biden ha detto di aver adottato di sua iniziativa misure per proteggere in Usa gli ebrei da attacchi anti-semiti. Biden has descritto ciò che è avvenuto nel sud di Israele come «non solo terrorismo, ma male assoluto, male assoluto».

«Più di mille civili massacrati – ha aggiunto – Questi attacchi sono stati una campagna di vera crudeltà, non solo odio, ma crudeltà, contro il popolo ebraico». Biden ha ricordato che questo è stato il bilancio più tragico dal tempo dell’Olocausto. «Il silenzio è complice – ha sottolineato – e io mi rifiuto di restare in silenzio».

All’Iran ha lanciato un avvertimento a non approfittare del caos: «State attenti». Il presidente ha poi difeso la mancanza di chiarezza sugli ostaggi americani, spiegando che è legato al tentativo di garantire il ritorno a casa delle persone tenute prigioniere da Hamas.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia
Native

Articoli correlati