Top

Lula e Zelensky: incontro mercoledì a New York

I due dovrebbero incontrarsi a margine dell'assemblea generale delle Nazioni Unite a New York dopo che il leader brasiliano ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden

Lula e Zelensky: incontro mercoledì a New York
Il presidente del Brasile Lula

globalist Modifica articolo

18 Settembre 2023 - 21.55


Preroll

La presidenza brasiliana ha confermato che mercoledì il presidente Luiz Inácio Lula da Silva incontrerà il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky.

OutStream Desktop
Top right Mobile

I due dovrebbero incontrarsi a margine dell’assemblea generale delle Nazioni Unite a New York dopo che il leader brasiliano ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha riferito Reuters, citando due fonti del governo brasiliano.

Middle placement Mobile

Zelenskiy e Lula non si sono mai incontrati, anche se hanno parlato in videochiamata nei giorni di marzo, dopo che il Brasile aveva votato a favore di una risoluzione delle Nazioni Unite che chiedeva la pace e chiedeva alla Russia di ritirare le sue truppe. Il mese scorso Lula aveva detto ai giornalisti che né Zelenskij né il leader russo Vladimir Putin erano pronti per la pace.

Dynamic 1

In precedenza aveva anche irritato i leader occidentali affermando che entrambe le parti erano responsabili del conflitto.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile