I repubblicani vogliono l'impeachment di Biden, la replica della Casa Bianca: "Estremisti"
Top

I repubblicani vogliono l'impeachment di Biden, la replica della Casa Bianca: "Estremisti"

Lo speaker della Camera degli Stati Uniti, Kevin McCarthy, che rappresenta il Partito Repubblicano, ha dichiarato di aver avviato un'indagine formale contro il presidente Joe Biden per l'apertura di un procedimento di impeachment

I repubblicani vogliono l'impeachment di Biden, la replica della Casa Bianca: "Estremisti"
Kevin McCarthy
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2023 - 22.56


ATF

Una rappresaglia viste le continue malefatte di Trump? Lo speaker della Camera degli Stati Uniti, Kevin McCarthy, che rappresenta il Partito Repubblicano, ha dichiarato di aver avviato un’indagine formale contro il presidente Joe Biden per l’apertura di un procedimento di impeachment, in relazione alle presunte complicità del figlio di Biden, Hunter, con gli affari esteri.

La Casa Bianca ha risposto alle accuse dei repubblicani nel Congresso, definendo le loro azioni come “politiche estremiste”. Ian Sams, uno dei portavoce della presidenza americana, ha sottolineato che i repubblicani hanno condotto un’indagine di nove mesi sul presidente senza trovare alcuna prova a suo carico.

Kevin McCarthy, parlando con i giornalisti al Congresso, ha specificato che l’inchiesta si concentrerà sulle attività imprenditoriali di Hunter Biden, che sono state oggetto di indagini da parte delle commissioni parlamentari.

“Stiamo parlando di accuse di abuso di potere e corruzione”, ha affermato McCarthy. “Tali accuse richiedono ulteriori indagini da parte della Camera dei rappresentanti. Per questo motivo ho chiesto alle commissioni competenti di avviare formalmente una procedura di impeachment”.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia
Native

Articoli correlati