Top

Spianato con i bulldozer e distrutto il cimitero Wagner di Nikolayevka

La sezione del cimitero di Nikolayevka, oblast di Samara, in Russia, riservata ai combattenti del Gruppo Wagner caduti in combattimento è stata spianata con i bulldozer, le croci con i nomi sono state divelte e ammucchiate «come fossero spazzatura»

Spianato con i bulldozer e distrutto il cimitero Wagner di Nikolayevka

globalist Modifica articolo

26 Agosto 2023 - 10.30


Preroll

La sezione del cimitero di Nikolayevka, oblast di Samara, in Russia, riservata ai combattenti del Gruppo Wagner caduti in combattimento è stata spianata con i bulldozer, le croci con i nomi sono state divelte e ammucchiate «come fossero spazzatura» insieme alle corone e i cuscini di fiori: lo affermano diversi media sui social, fra cui l’ucraina Ukrainska Pravda, che mostra una foto delle croci accatastate con dei bulldozer sullo sfondo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ukrainska Pravda scrive che, in base alle voci che circolano sui social, la zona sarà ricoperta di cemento e le tombe dei wagneriti saranno segnate da piramidi di marmo neo che richiamano i «denti di drago», le barriere anticarro usate per le linee difensive.

Middle placement Mobile

In un video che dilaga sui social e anche sul sito dell’opposizione bielorussa Nexta è ripreso un uomo con la barba e la maglietta nera con il truce teschio, logo della milizia privata, mentre impreca, aggirandosi per il cimitero di Nikolayevka, chiedendo dove siano finite le tombe.

Dynamic 1

«Che state facendo? È blasfemo. La gente sta morendo per la Russia e voi spianate le loro tombe? Non avete timore di Dio», facendo notare che le date di morte sulle croci ammonticchiate sono tutte del 2023.

Nexta mostra anche una foto di croci di wagneriti ammassate nel cimitero di Yekaterinburg, in Siberia, nell’area acquistata dalla Wagner.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile