Un convoglio di 60 veicoli della Wagner arriva in Bielorussia
Top

Un convoglio di 60 veicoli della Wagner arriva in Bielorussia

Un grande convoglio di circa 60 veicoli, tra cui grandi camion e autobus, è stato visto spostarsi a nord-ovest verso un campo nel villaggio di Tsel, secondo il gruppo di monitoraggio militare "Belarusian Gayun".

Un convoglio di 60 veicoli della Wagner arriva in Bielorussia
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2023 - 16.10


ATF

I mercenari Wagner stanno arrivando in Bielorussia settimane dopo una fallita ribellione contro il regime del Cremlino, è stato riferito.


Un grande convoglio di circa 60 veicoli, tra cui grandi camion e autobus, è stato visto spostarsi a nord-ovest verso un campo nel villaggio di Tsel, secondo il gruppo di monitoraggio militare “Belarusian Gayun”.

“Una combinazione di fattori indica che si tratta di un convoglio delle PMC Wagner [compagnia militare privata], entrato di notte in Bielorussia dalla Federazione Russa nell’area di Krichev”, ha affermato.


Altrove, un alto comandante russo sembra essere stato licenziato per aver espresso preoccupazione per la strategia di guerra del Cremlino in segno di crescenti divisioni tra gli ufficiali in prima linea e la leadership militare del paese.


Il generale maggiore della 58a armata combinata Ivan Popov è stato licenziato dopo che un video trapelato lo mostrava mentre sferrava un violento attacco alla leadership militare russa, che ha accusato di “colpirci alle spalle, decapitando ferocemente l’esercito nel momento più difficile e intenso ”.

Leggi anche:  Migliaia di ex miliziani della Wagner ora rispondono a Mosca


Il ministero della Difesa britannico ha affermato che “i commenti attirano l’attenzione sulla grave disaffezione che molti ufficiali probabilmente nutrono nei confronti dell’alta dirigenza militare”.

Native

Articoli correlati