Putin lascia al gruppo Wagner gli 'affari' nella Repubblica Centrafricana
Top

Putin lascia al gruppo Wagner gli 'affari' nella Repubblica Centrafricana

Il Cremlino consentirà al gruppo mercenario russo Wagner di mantenere le sue attività nella Repubblica Centrafricana (CAR)

Putin lascia al gruppo Wagner gli 'affari' nella Repubblica Centrafricana
Gruppo Wagner
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2023 - 11.52


ATF

Il Cremlino consentirà al gruppo mercenario russo Wagner di mantenere le sue attività nella Repubblica Centrafricana (CAR) dopo aver organizzato un fallito ammutinamento in patria, ha riferito Bloomberg, citando due fonti anonime a conoscenza delle discussioni.

È stato ampiamente riferito che le società collegate a Wagner gestiscono operazioni di produzione di oro, legname e birra in CAR per aiutare l’ex colonia francese a combattere un’insurrezione ribelle negli ultimi anni. I combattenti di Wagner sono stati allo stesso tempo accusati di aver torturato e giustiziato civili nella Repubblica centrafricana.

L’accordo che consente a Wagner di mantenere il suo punto d’appoggio nella Repubblica Centrafricana “ha il sostegno” del presidente Vladimir Putin, ha detto Bloomberg citando una delle sue fonti.

Putin probabilmente lascerà Wagner a capo delle operazioni in altri paesi africani che “si pagano da soli” mentre sequestra quelli che dipendono direttamente da Mosca mentre valuta le opzioni, ha detto.

Leggi anche:  Migliaia di ex miliziani della Wagner ora rispondono a Mosca
Native

Articoli correlati