Non solo Prigozhin: Putin ha nella sua cerchia altri oppositori
Top

Non solo Prigozhin: Putin ha nella sua cerchia altri oppositori

Il capo del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa dell'Ucraina, Oleksiy Danilov, parlando con la Bbc, ha suggerito che il presidente russo Vladimir Putin affronti un'opposizione significativa nella sua cerchia interna, anche dagli oligarchi.

Non solo Prigozhin: Putin ha nella sua cerchia altri oppositori
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2023 - 11.23


ATF

Un po’ è vero e un po’ è propaganda ucraina: il capo del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa dell’Ucraina, Oleksiy Danilov, parlando con la Bbc, ha suggerito che il presidente russo Vladimir Putin affronti un’opposizione significativa nella sua cerchia interna, anche dagli oligarchi.

Yevgeny «Prigozhin non è il più alto. Potrebbero diventare la nuova élite politica». Secondo Danilov, fra coloro che osteggiano Putin ci sono membri delle forze di sicurezza, funzionari e rappresentanti degli oligarchi russi, che ritengono che la decisione del leader del Cremlino di lanciare l’invasione dell’Ucraina nel febbraio dello scorso anno sia stata un disastro personale per loro e una minaccia per la Russia.

Alla richiesta della Bbc se avesse prove delle sue affermazioni, Danilov ha risposto: «Non sto facendo ipotesi», «sappiamo chi sono queste persone, conosciamo le loro vite».

Anche Mykhailo Podolyak, altro stretto consigliere del presidente Zelensky, citato dalla Bbc, ha dichiarato che ci sono «diversi gruppi di persone che vogliono prendere il potere in Russia».

cba/scp

Native

Articoli correlati