Il gruppo Wagner sta già allestendo un campo militare in Bielorussia
Top

Il gruppo Wagner sta già allestendo un campo militare in Bielorussia

Le immagini satellitari datate 27 giugno mostrano quella che sembra essere una costruzione in corso in un complesso militare vicino alla città di Asipovichy, a circa 100 chilometri a sud-est di Minsk.

Il gruppo Wagner sta già allestendo un campo militare in Bielorussia
Militari della Wagner
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2023 - 15.55


ATF

Immagini satellitari che mostrano la costruzione di un campo per i mercenari Wagner in esilio dopo la loro fallita rivolta sono state condivise online da media bielorussi indipendenti.

Secondo il canale Telegram Belarus Golovnovo Mozga, le immagini satellitari datate 27 giugno mostrano quella che sembra essere una costruzione in corso in un complesso militare vicino alla città di Asipovichy, a circa 100 chilometri a sud-est di Minsk.

Il canale ha anche citato i residenti locali, che hanno affermato di aver assistito a “strane attività” che hanno coinvolto un “gran numero” di operai edili vicino al complesso.

“Le informazioni nei documenti indicano che entro domani saranno necessarie circa 1.780 cuccette a quattro letti e 400 bagni a due posti”, ha detto un operaio forestale senza nome, senza fornire dettagli sui documenti. Non è stato possibile verificare in modo indipendente il rapporto.

Leggi anche:  Migliaia di ex miliziani della Wagner ora rispondono a Mosca
Native

Articoli correlati