Lula invita di nuovo Mattarella (e Meloni) in Brasile e spiega il perché
Top

Lula invita di nuovo Mattarella (e Meloni) in Brasile e spiega il perché

Il presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, vorrebbe che il capo dello Stato italiano, Sergio Mattarella, e la premier Giorgia Meloni visitassero il Brasile.

Lula invita di nuovo Mattarella (e Meloni) in Brasile e spiega il perché
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Giugno 2023 - 16.19


ATF

 Il presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, vorrebbe che il capo dello Stato italiano, Sergio Mattarella, e la premier Giorgia Meloni visitassero il Brasile. «È buffo perché il Brasile ha una passione per l’Italia maggiore di quella che gli italiani hanno per noi. Stavo pensando che il presidente Mattarella non è mai stato in Brasile, la presidente del Consiglio non è mai venuta in Brasile, e molti altri importanti politici non sono mai venuti qui», ha detto Lula nel suo programma settimanale diffuso via Internet.

«Penso che sia un male perché qui abbiamo 30 milioni di discendenti di italiani. Ricordo che in occasione della selezione per le Olimpiadi, andai a parlare con la delegazione italiana e dissi loro: `Non vi chiedo di votare, dico che avete l’obbligo di votare il Brasile perché la città italiana più grande fuori dall’Italia è in Brasile (San Paolo), e il secondo Paese italiano nel mondo è il Brasile´», ha aggiunto il capo di Stato.

Mercoledì scorso, in visita a Roma, Lula ha invitato Mattarella e Meloni a venire nel Paese.

Native

Articoli correlati