C'è un americano che ha volato più di Neil Armstrong che è andato sulla luna: Tom Stuker
Top

C'è un americano che ha volato più di Neil Armstrong che è andato sulla luna: Tom Stuker

Negli ultimi trent'anni, Stuker ha trascorso innumerevoli ore tra le nuvole, accumulando una distanza di oltre 27 milioni di chilometri

C'è un americano che ha volato più di Neil Armstrong che è andato sulla luna: Tom Stuker
Tom Stuker
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2023 - 09.16


ATF

Un uomo del New Jersey ha compiuto un gesto audace nel 1990: ha acquistato un pass a vita della United Airlines per 290.000 dollari. Questo è stato solo l’inizio dell’incredibile viaggio di Tom Stuker, una storia che il Washington Post ha recentemente raccontato. Da quel momento, la sua vita è stata segnata da avventure senza precedenti nel mondo dell’aviazione.

Negli ultimi trent’anni, Stuker ha trascorso innumerevoli ore tra le nuvole, accumulando una distanza di oltre 27 milioni di chilometri. Questa cifra straordinaria supera di gran lunga la distanza percorsa dalla navicella spaziale che portò Neil Armstrong sulla Luna, che fu di soli 1,5 milioni di chilometri. Attraverso i suoi viaggi, Stuker ha esplorato oltre 100 paesi, arricchendo la sua esperienza di vita in modo incommensurabile.

Il 2019 è stato un anno eccezionale per Stuker. In quell’anno, ha compiuto l’equivalente di “sei viaggi sulla luna”, effettuando ben 373 voli che, altrimenti, gli sarebbero costati 2,44 milioni di dollari. Prima dell’era del Covid, l’uomo passava tra i 200 e i 250 giorni all’anno in aereo, accumulando miglia frequent flyer. Nel 2009, ha superato gli 8 milioni di chilometri e, nel 2019, ha raggiunto la straordinaria soglia di 10 milioni di chilometri, diventando il primo al mondo a conseguire tale traguardo.

Con una vita così incentrata sui viaggi, Stuker ha goduto di trattamenti regali in tutto il mondo. Ha soggiornato in lussuose suite d’albergo, partecipato a crociere gratuite e gustato pasti gourmet da Perth a Parigi. Utilizzando i punti frequent flyer accumulati, ha anche contribuito a ristrutturare la casa di suo fratello. Tuttavia, dietro a questa vita di lusso, ci sono stati anche momenti più drammatici. Nel corso dei suoi decenni di volo, Stuker ha assistito alla triste scomparsa di quattro persone a bordo, tutte vittime di infarti improvvisi.

Native

Articoli correlati