Controffensiva ucraina, la Serbia teme una escalation
Top

Controffensiva ucraina, la Serbia teme una escalation

La tensione nell'area del conflitto in Ucraina continua a crescere e non ha ancora raggiunto il picco di escalation: ha detto il presidente della Serbia Aleksandar Vucic in onda con il canale Happy Tv

Controffensiva ucraina, la Serbia teme una escalation
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 10.45


ATF

La tensione nell’area del conflitto in Ucraina continua a crescere e non ha ancora raggiunto il picco di escalation: ha detto il presidente della Serbia Aleksandar Vucic in onda con il canale Happy Tv.

“Sono molto preoccupato per la situazione in Ucraina perché temo che debba ancora arrivare un’ulteriore escalation”, ha osservato Vucic.

“Gli ucraini hanno appena iniziato la loro offensiva; sarà molte volte più forte. Anche la risposta russa probabilmente non sarà debole, se avranno forze rimaste”, ha detto il capo dello stato. Gli sviluppi in Ucraina stanno contribuendo alla crescente pressione sulla Serbia nel contesto delle sanzioni, ha aggiunto Vucic.

La distruzione delle armi occidentali, in particolare, provoca anche nervosismo a livello internazionale, ha affermato. “Stiamo aderendo alla nostra posizione dal terzo giorno del conflitto in Ucraina con fiducia, forza, fermezza e responsabilità già da un anno e quattro mesi senza alcun giuramento”, ha detto Vucic, commentando il mantenimento della politica di rifiuto di aderire alla politica anti-russa sanzioni.

Native

Articoli correlati