I fedelissimi di Kadyrov attaccano Prigozhin: tra i due alleati guerrafondai è 'guerra'
Top

I fedelissimi di Kadyrov attaccano Prigozhin: tra i due alleati guerrafondai è 'guerra'

Gli uomini di Kadyrov accusano Prigozhin di essere diventato un urlatore che semina il panico. Quelli della Wagner dicono che i ceceni dovrebbero essere fucilati

I fedelissimi di Kadyrov attaccano Prigozhin: tra i due alleati guerrafondai è 'guerra'
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2023 - 11.29


ATF

La lotta di potere intorno al Cremlino pra divide anche gli uomini del ceceno Kadyrov da Prigozhin: due stretti alleati del leader ceceno Ramzan Kadyrov hanno pubblicamente attaccato Yevgeny Prigozhin, l’oligarca padrone del gruppo Wagner, definendolo un blogger che si lamenta costantemente dei suoi problemi.

Adam Delimkhano, braccio destro di Kadyrov, si è rivolto a Prigozhin in un videomessaggio utilizzando un tono confidenziale dandogli del tu: “Ti sei trasformato in un blogger che urla e grida al mondo intero per tutti i suoi problemi”, ha affermato Delimkhanov. “Smettila di urlare e gridare”.

Magomed Daudov, presidente del Parlamento ceceno, ha attaccato Prigozhin in un video condiviso su Telegram: “Devo dirti che per queste parole, durante la Seconda Guerra Mondiale, saresti stato immediatamente fucilato”, ha dichiarato, accusando Prigozhin di seminare “panico nella popolazione”.

In risposta, Dmitry Utkin, un ex ufficiale delle forze speciali russe considerato il comandante più anziano del gruppo di mercenari Wagner, ha dichiarato che il suo gruppo è pronto ad affrontare i ceceni “da uomo a uomo”.

Leggi anche:  "Kadyrov è gravemente malato": nuovi rumors sul dittatore ceceno

“Da dove viene questa familiarità? Chi ti ha dato il diritto di usare l’indirizzo ‘tu’ e ‘Zhenya’?”, ha replicato Utkin in un messaggio riportato da Prigozhin su Telegram. “Certi individui dovrebbero vergognarsi al punto da essere fucilati”.

Utkin, veterano delle guerre russe in Cecenia, ha affermato di conoscere i ceceni fin dai tempi in cui combatteva contro di loro nel Caucaso. Né Prigozhin né Kadyrov hanno ancora commentato pubblicamente questa disputa. In passato, i due uomini erano considerati alleati, accomunati dal loro disprezzo per la leadership militare russa.

Native

Articoli correlati