Lukashenko 'offre' armi nucleari a chi si unirà all'Unione tra Mosca e Kiev
Top

Lukashenko 'offre' armi nucleari a chi si unirà all'Unione tra Mosca e Kiev

il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, si è fatto sentire e ha dichiarato che se qualsiasi altro Paese volesse unirsi all'unione Russia-Bielorussia, potrebbero esserci "armi nucleari per tutti".

Lukashenko 'offre' armi nucleari a chi si unirà all'Unione tra Mosca e Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2023 - 10.45


ATF

Mentre secondo molti il dittatore sarebbe in serie condizioni in ospedale per un sospetto avvelenamento, il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, si è fatto sentire e ha dichiarato che se qualsiasi altro Paese volesse unirsi all’unione Russia-Bielorussia, potrebbero esserci “armi nucleari per tutti”.

La scorsa settimana, la Russia ha avviato un piano per il dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, il primo dispiegamento di tali testate al di fuori della Russia dalla caduta dell’Unione Sovietica nel 1991, suscitando le preoccupazioni dell’Occidente.

“Nessuno è contrario al fatto che il Kazakistan e altri Paesi abbiano le stesse strette relazioni che noi abbiamo con la Federazione Russa”, ha detto Lukashenko.

“Se qualcuno è preoccupato allora è molto semplice: unirsi nello Stato dell’Unione di Bielorussia e Russia. Tutto qui: ci saranno armi nucleari per tutti”.

Ha aggiunto che si tratta della sua opinione, non di quella della Russia.

La Russia e la Bielorussia fanno formalmente parte di uno Stato dell’Unione, un’unione e un’alleanza senza confini tra le due ex repubbliche sovietiche. Ovviamente senza la protezione della Russia Lukashenko sarebbe già stato cacciato a pedate.

Native

Articoli correlati