Morta l'anziana di 95 anni colpita con il taser dalla polizia in Australia
Top

Morta l'anziana di 95 anni colpita con il taser dalla polizia in Australia

E' morta dopo una breve agonia donna di 95 anni che era stata colpita con il taser dalla polizia in Australia

Morta l'anziana di 95 anni colpita con il taser dalla polizia in Australia
Clare Nowland morta dopo essere stata colpita dal taser in Australia
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Maggio 2023 - 16.53


ATF

E’ morta dopo una breve agonia donna di 95 anni che era stata colpita con il taser dalla polizia in Australia. Un episodio che ha sollevato gravi proteste. Clare Nowland era stata ricoverata in ospedale in condizioni critiche.

Clare Nowland era stata gravemente ferita dopo che la polizia era intervenuta a seguito di segnalazioni sul fatto che l’anziana stava vagando per casa con un grosso coltello.

La polizia del New South Wales ha detto che è morta “circondata dalla famiglia e dai propri cari”. L’ufficiale che ha colpito con il taser la signora Nowland è stato accusato di aggressione.

Il poliziotto dovrà comparire inl tribunale all’inizio di luglio con l’accusa di aver causato incautamente lesioni personali gravi, aggressione che ha provocato danni fisici reali e aggressione comune. E’ stato sospeso dal servizio e dallo stipendio mentre proseguono le indagini.

La signora Nowland viveva in una casa di cura nella città di Cooma, a circa 114 chilometri a sud di Canberra, la capitale dell’Australia.

Leggi anche:  Strage a Sidney: un uomo uccide a coltellate 5 persone e poi viene colpito a morte dalla polizia

La polizia ha fatto le condoglianze: “Vicini a coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere, amare ed essere amati dalla signora Nowland durante una vita che ha condotto all’insegna dalla famiglia, dalla gentilezza e dalla comunità”.

La polizia ha detto chela donna era “armata” con un coltello. Poi hanno ammesso che la signora aveva bisogno di un deambulatore per muoversi e l’ufficiale ha scaricato il suo taser dopo che lei aveva iniziato ad avvicinarsi “a passo lento”.

La signora Nowland ha subito una frattura al cranio e una grave emorragia cerebrale dopo essere caduta e aver battuto la testa durante l’incidente.

Native

Articoli correlati