Il G7 condanna la guerra di Putin: "Illegale e ingiustificabile, sosteniamo l'Ucraina
Top

Il G7 condanna la guerra di Putin: "Illegale e ingiustificabile, sosteniamo l'Ucraina

Parole durissime contro Putin e contro l'invasione illegale dell'Ucraina: il G7 ha rilasciato una dichiarazione di condanna in occasione del vertice di Hiroshima in Giappone

Il G7 condanna la guerra di Putin: "Illegale e ingiustificabile, sosteniamo l'Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2023 - 11.00


ATF

Parole durissime contro Putin e contro l’invasione illegale dell’Ucraina: il G7 ha rilasciato una dichiarazione di condanna in occasione del vertice di Hiroshima in Giappone

Hanno detto i sette: “Noi, leader del G7, abbiamo ribadito il nostro impegno a schierarci insieme contro la guerra di aggressione illegale, ingiustificabile e non provocata (nel senso che la Russia non ha risposto a provocazioni, ndr) della Russia contro l’Ucraina. Condanniamo, con la massima fermezza, la palese violazione della Carta delle Nazioni Unite da parte della Russia e l’impatto della guerra della Russia sul resto del mondo”.

Hanno aggiunto: “15 mesi di aggressione della Russia sono costati migliaia di vite, hanno inflitto immense sofferenze al popolo ucraino e messo in pericolo l’accesso al cibo e all’energia per molte delle persone più vulnerabili del mondo. Esprimiamo la nostra piena solidarietà e le nostre condoglianze al popolo ucraino per la sua perdita e sofferenza”

Infine: “Salutiamo il popolo ucraino per la sua coraggiosa resistenza. Il nostro sostegno all’Ucraina non vacillerà. Non ci stancheremo nel nostro impegno per mitigare l’impatto delle azioni illegali della Russia sul resto del mondo”

Leggi anche:  Gli Usa pronti a dare all'Ucraina missili Atacms a più lunga gittata
Native

Articoli correlati