Pioggia di bombe e missili russi sulla regione di Kiev
Top

Pioggia di bombe e missili russi sulla regione di Kiev

Gli attacchi di questa mattina a Kiev sono i noni di una serie di recenti incursioni della Russia “senza precedenti per potenza, intensità e varietà”, ha scritto l’Amministrazione regionale della città di Kiev

Pioggia di bombe e missili russi sulla regione di Kiev
Missili russi su Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2023 - 11.39


ATF

Gli attacchi di questa mattina a Kiev sono i noni di una serie di recenti incursioni della Russia “senza precedenti per potenza, intensità e varietà”, ha scritto l’Amministrazione regionale della città di Kiev (KMBA). Gli allarmi per i raid aerei sono ancora in vigore per Kiev.

“Questa volta l’attacco è stato effettuato da bombardieri strategici Tu-95MS, Tu-160 della regione del Caspio, probabilmente da missili da crociera del tipo X-101/555. Dopo aver lanciato i razzi, il nemico ha schierato i suoi UAV da ricognizione sulla capitale”, ha scritto il KMBA.

L’esercito ucraino ha riferito di diverse esplosioni a Kiev e in altre parti del paese giovedì mattina presto, esortando le persone a rimanere nei rifugi antiaerei. Un incendio è scoppiato in un’azienda nel distretto di Darnytskyi della città a causa della caduta di detriti e un’esplosione è stata registrata nel distretto di Desnyansky, secondo il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.

“L’attacco alla capitale continua. Non lasciare i rifugi durante l’allerta aerea”, hanno scritto le autorità ucraine.

Leggi anche:  Ucraina: sono 37 mila i civili e militari dispersi dall'inizio della guerra
Native

Articoli correlati